Medaglia Ecovadis Silver: il nostro rating di sostenibilità

CDS Trasporti ottiene la Medaglia Silver di EcoVadis, riconoscimento del positivo percorso verso una sempre maggiore sostenibilità dell’azienda.

Una conferma che si ripete, per il secondo anno consecutivo, con l’assegnazione del riconoscimento da parte dell’ente di certificazione Ecovadis, che ha valutato le nostre performance di sostenibilità su Ambiente, Pratiche Lavorative e Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili.
E’ un rating richiesto e valutato dai partners internazionali con i quali lavoriamo e che ci gratifica per l’impegno che mettiamo da sempre nel nostro lavoro.

“A conferma della medaglia EcoVadis, riconoscimento del nostro rating di sostenibilità – spiega Domenico Di Sessa, CEO dell’azienda – abbiamo continuato ad investire in questo senso, arricchendo la nostra flotta con mezzi LNG, anche in un momento storico sfavorevole che vede una continua risalita dei prezzi del gas.
Per parlare di trattori elettrici nel nostro settore, occorre superare lo scoglio della disponibilità di colonnine di ricarica in misura tale da consentire la pianificazione di viaggi in elettrico su lunghe direttrici. Sulla nostra rete stradale e autostradale, sono invece ancora poche, per cui al massimo si possono prendere in considerazione veicoli ibridi per usare l’elettrico limitatamente all’ultimo miglio”.